
Prima di parlarvi di questo libro, devo fare un appunto sui primi due libri usciti l'anno scorso. E sto parlando di Quello che mi lega a te e Quello che mi piace di te.
Il primo libro narra la storia di Ian e Francesca, una storia d'amore tra un dominatore ed una sottomessa. (Tranquille, non parlerò di questo libro, purtroppo ho solo dei vaghi ricordi, e quindi non mi sembra il caso parlarne.)
Del secondo libro. Ahimé... vale lo stesso discorso. Ricordo, però con certezza, e la conferma l'ho avuta leggendo questo terzo libro, che i protagonisti della storia non sono Ian e Francesca, ma un'altra coppia : Lucien e Elise.
Adesso invece, vi parlo del terzo.
Con questa terza pubblicazione la Kery ci ripresenta nuovamente la coppia Ian e Francesca. Li avevamo lasciati nel primo libro in procinto di sposarsi, cosa che naturalmente non riscontriamo nel terzo.
Come sapete non riassumerò la storia che trovate dovunque sul web. Ma vi dico direttamente ciò che non ho apprezzato.
La primissima cosa è lo stile narrativo ... PERDONATEMI . Ma io odio i libri che parlano in terza persona. LI ODIO !!! (l'unica eccezzione sono gli Harmony, che non nascondo di leggere con piacere, anzi li trovo addirittura -come li chiamo io Libera la Mente - perché non mi fanno pensare a nulla)
Comunque, tornando a noi, oltre al tipo di narrazzione, ho avuto l'impressione leggendolo di assistere ad una puntata di DOWNTON ABBEY (spero che la conosciate. E' una famosa serie tv inglese, che attualmente credo, viene trasmessa su rete quattro. Nella serie sono narrati gli intrighi, i misteri, il romanticismo ecc, di una nobile famiglia inglese degli inizi del '900)
La domanda a questo punto, potrebbe essere : E cosa c'entra con il libro della kery ?
Il libro della Kery è ambientato nella campagna inglese, e a fare da sfondo a questa storia di intrighi, perché alla fine il nocciolo di tutto il libro è quello... è una tenuta mervigliosa appartenente alla famiglia di Ian Noble.
Sembra quasi che la Kery abbia dato più impoortanza al cambio d'abiti dei vari personaggi del libro, ogni volta che pranzavano e cenavano piuttosto che, descriverceli maggiormente (non che non siano ben definiti, però ho la senszione che al libro manchi qualcosa)
La nota posotivia è che la Kery è BRAVISSIMA nel descrive le scene di sesso. Davvero, brava, e anche un pò poetica. Non è affatto volgare.
Sicuramente un pò ripetitiva nelle descrizioni ad esempio : Ogni volta che Ian piacchia Francesca sul sedere come suo dominatore, (e ciò accade se non erro tre volte nel libro) lo fa sempre allo stesso modo ... (un pò di fantasia NO! )
Però tutto sommato, alla fine ci fai anche poco caso, se vieni catturato dalla lettura. Io, purtroppo non sono stata catturata.
E voi ? L'avete letto ? Lo leggerete ?
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per aver lasciato il tuo pensiero.